Articolo 1 – Premessa

1. La presente premessa costituisce parte integrante del contratto (d’ora in poi “Abbonamento”) intercorrente tra Lei (d’ora in poi “Socio/frequentatore”) e ORANGE Torino S.s.d. a R.L. (d’ora in poi “ORANGE”), con sede in Via Invorio, 24 Torino (TO) codice fiscale 10849120018 , stipulato mediante la sottoscrizione del Contratto, allegato alle presenti Condizioni Generali. 2. Con la sottoscrizione del Contratto e delle presenti Condizioni Generali il Socio/frequentatore accetta le disposizioni delle presenti Condizioni Generali, quelle riportate nel regolamento interno (d’ora in poi “Regolamento”) letto, accettato, sottoscritto e allegato al Contratto nonché le regole di funzionamento dei Centri che di volta in volta ORANGE dovesse emanare e che saranno comunicate al Socio/frequentatore mediante affissioni visibili nei locali dei Centri medesimi.

Articolo 2 – Abbonamento (oggetto, durata, rinnovo)

1. L’Abbonamento dà diritto al Socio/frequentatore di frequentare Tutti Centri marchiati Orange negli orari di apertura del Centro. 2. Il Socio/frequentatore acquisisce con la sottoscrizione del contratto il diritto di fruire dei servizi riepilogati nel Contratto allegato. Gli stessi sono riferibili quanto al: ATTIVAZIONE : L'attivazione è pari a 49,00 euro ed è necessaria alla prima sottoscrizione di qualsiasi abbonamento. Tale Attivazione rimarrà valida fino alla disdetta del contratto. FORMULA BASE MENSILE: L’abbonamento “Formula Base mensile” è riservato esclusivamente a coloro che contestualmente alla stipula dello stesso comunicano le coordinate IBAN o Carta di Credito e consente l’ingresso presso Tutti i Centri marchiati Orange negli orari e giorni di apertura. Tale abbonamento per essere attivato necessita del versamento anticipato di 2 mensilità paria 43,80 euro che verranno utilizzate al momento della disdetta per saldare le 2 rate ancora in corso o nel caso di problemi sul pagamento ricorrente di una rata, tale somma dovrà essere ricaricata entro l'ultimo giorno del mese; la mancanza del versamento è causa di risoluzione immediata del contratto e di versamento del prezzo residuo. FORMULA BASE 12 e 24 mesi: L’abbonamento “Formula Base” consente l’ingresso presso Tutti i Centri marchiati Orange negli orari e giorni di apertura. Consente la frequentazione delle sale pesi e l’utilizzo di tutti i macchinari ivi posizionati e la partecipazione gratuita a tutte le sessioni organizzate di EDUCATIONAL atte a informare e strutturare l’attività sportiva nelle sale fitness dei centri Orange. RICARICA SU BORSELLINO : Il socio/frequentatore ha la facoltà di depositare liberamente una somma non rimborsabile nel Borsellino Virtuale che verrà utilizzato esclusivamente per usufruire dei servizi sportivi accessori all'interno dei club Orange. 3. L’Abbonamento decorre dalla data di inizio abbonamento indicata nel Contratto (la “Data di Inizio Abbonamento”). Ogni anno e più precisamente il 31/12 verranno addebitati sul borsellino € 5,00 per le pratiche di iscrizione alle attività sportive dell'anno successivo. 4. Alla scadenza dell’abbonamento e a ogni successiva, esso si intende tacitamente rinnovato con formula mensile, salvo disdetta scritta o tramite modulo web da comunicarsi come previsto all’art. 14.1 entro 60 (sessanta) giorni dalla scadenza dell’Abbonamento indicata in Contratto.

Articolo 3 – Pagamento del prezzo

1. Il pagamento del prezzo viene effettuato integralmente e contestuale alla data di sottoscrizione dell’abbonamento e ad ogni successiva esclusivamente mediante Rid Bancario o Rid Carta di Credito. 2. È facoltà di ORANGE, derogare a quanto determinato al precedente punto 1: ORANGE potrà contestualmente alla sottoscrizione del contratto modificare le modalità e i termini di pagamento. Gli stessi verranno dettagliatamente indicati nel Contratto sotto la voce Piano Pagamenti. Il mancato pagamento di una rata è causa di risoluzione immediata del presente Contratto con facoltà di ORANGE di richiedere l’integrale pagamento di quanto contrattualizzato con il Socio/frequentatore. Il mancato pagamento anche di una sola rata alle scadenze previste nel Modulo di Iscrizione allegato è causa di risoluzione immediata del contratto e di versamento del prezzo residuo.

Articolo 4 - Condizioni fisiche del Socio/frequentatore

Il Socio/frequentatore deve produrre, all’atto dell’iscrizione, e comunque entro la Data di Inizio Abbonamento, nonché in occasione di ogni scadenza annuale del certificato medico, apposita certificazione medica attestante la sua idoneità all’esercizio dell’attività sportiva non agonistica. In caso di mancata consegna e/o rinnovo del certificato medico, ORANGE si riserva il diritto di non consentire al Socio/frequentatore l’accesso al Centro per tutto il periodo in cui perdura tale inadempimento, senza che questo generi un effetto traslativo sulla durata dell’abbonamento come previsto al successivo articolo 6.

Articolo 5 – Lettore Proximity

All’atto dell’iscrizione, ORANGE tratterrà un importo pari a 10,00 (dieci) euro a titolo di cauzione, per la consegna a mani del Socio/frequentatore di un proximity personale (braccialetto), con il quale è possibile accedere ai locali del Centro. L’indebito utilizzo del proximity personale comporta l’immediata risoluzione del presente contratto, la restituzione dello stesso e l’ obbligo del Socio/frequentatore di provvedere al pagamento immediato delle eventuali rate non ancora scadute. ORANGE a seguito smarrimento e/o danneggiamento del proximity incasserà la cauzione di euro 10,00 (dieci) a titolo di rimborso: il Socio/frequentatore è tenuto a dare tempestiva comunicazione alla reception dell’avvenuto smarrimento e/o dannaggiamento: per il rilascio del duplicato e a corrispondere a titolo di cauzione euro 10,00 (dieci). Il Socio/frequentatore non può accedere al Centro senza la dotazione del proximity personale.

Articolo 6 - Chiusura Straordinaria del Centro

1. Nel caso di lavori di ristrutturazione, riparazione, decorazione, migliorie, pulizie straordinarie, ovvero di esercizio di funzioni speciali di manutenzione straordinaria, comportanti la non utilizzabilità del Centro ORANGE, il Socio/frequentatore acquisisce il diritto, a sua richiesta secondo le modalità di cui all’art. 14, all’estensione del proprio Abbonamento per un periodo pari al mancato utilizzo del Centro.

Articolo 7 - Condotta del Socio/frequentatore

1. Oltre a quanto stabilito nelle presenti Condizioni Generali, il Socio/frequentatore deve osservare scrupolosamente il Regolamento Interno allegato , il cui contenuto deve intendersi qui integralmente richiamato.

Articolo 8 - Parcheggi

I parcheggi eventualmente presenti nei Centri ORANGE, messi a disposizione del Socio/frequentatore, sono incustoditi. ORANGE non risponde dei danni e/o dei furti di cui siano oggetto i veicoli di proprietà del Socio/frequentatore e/o i beni in essi contenuti.

Articolo 9 - Personal-Trainers

Presso ogni Centro ORANGE operano Personal Trainers che offrono i loro servizi direttamente ai soci/frequentatori di ORANGE. I Personal Trainers non sono autorizzati ad agire in nome e per conto di ORANGE né a impegnare ORANGE in qualsiasi modo. Gli stessi sono soggetti professionalmente qualificati e giuridicamente autonomi rispetto a ORANGE.

Articolo 10 - Responsabilità di ORANGE

1.ORANGE non è responsabile nei confronti del Socio/frequentatore e dei loro aventi causa per i danni derivanti: a) da un comportamento del Socio/frequentatore contrario alle norme di legge, alle presenti Condizioni Generali, al Regolamento Interno o alle normali regole di prudenza richieste per l’esercizio delle attività praticate nel Centro; b) da azioni od omissioni di terzi c) da cause di forza maggiore al di là del ragionevole controllo di ORANGE.
2. In particolare, ORANGE non risponde per il furto, la perdita o il danneggiamento di danaro o di beni di proprietà del Socio/frequentatore introdotti nel Centro, salvo nel caso in cui il furto, la perdita o il danneggiamento siano direttamente imputabili a dolo o colpa grave di ORANGE. A tal fine sono a disposizione apposite cassette di sicurezza che i Clienti sono tenuti a utilizzare.

Articolo 11 - Modifiche al Regolamento Interno

1. E’ facoltà di ORANGE modificare le disposizioni del Regolamento Interno: nel caso in cui dette modifiche sanciscano un sostanziale peggioramento dei termini e condizioni dell’ Abbonamento, il Socio/frequentatore potrà provvedere alla cancellazione dello stesso, in accordo a quanto previsto dal successivo punto 2. Il Socio/frequentatore avrà diritto alla restituzione di quanto eventualmente versato relativo al periodo di servizi non usufruito (giorni), calcolato pro quota sull’anno di giorni 365 . Le modifiche sono portate a conoscenza del Socio/frequentatore nei modi più opportuni a seconda delle circostanze, tra i quali l’affissione nei locali dei Centro.
2. Il Socio/frequentatore con la sottoscrizione del presente contratto dichiara di essere stato informato e di avere accettato che le variazioni dell’orario e della tipologia dei corsi ovvero dell’istruttore, o dell’adeguamento a sopravvenute normative, non costituiscono causa di cancellazione dell’Abbonamento.

Articolo 12 - Sospensione

1. Sospensione. Il Socio/frequentatore può sospendere l’Abbonamento, esclusivamente in caso di gravidanza ovvero di grave infortunio, previa presentazione della relativa documentazione medico ospedaliera. Non saranno accettate richieste presentate posteriormente al periodo di assenza. La sospensione avrà l’effetto di traslare la scadenza dell’Abbonamento di un periodo pari a quello della sospensione stessa.

Articolo 13 - Clausola risolutiva espressa

1. ORANGE si riserva la facoltà di risolvere l’Abbonamento ex art. 1456 c.c. mediante semplice comunicazione scritta al Socio/frequentatore:

  a. In caso di violazione da parte del Socio/frequentatore delle disposizioni di cui agli articoli 5 e 3 delle presenti Condizioni Generali.
  b. Nel caso in cui tutti o parte dei corrispettivi dovuti a ORANGE risultino non pagati entro termini previsti per il pagamento, o nel caso di pagamento mediante RID nel caso in cui la rata andasse insoluta più di 1 volta.
2. In alternativa alla risoluzione dell’Abbonamento ORANGE ha la facoltà, a sua esclusiva discrezione, di non consentire al Socio/frequentatore l’accesso al Club per tutto il periodo in cui perdura l’inadempimento di cui al suddetto punto 1 lettera b).
3. Il Socio/frequentatore il cui Abbonamento venga risolto non ha diritto al rimborso degli importi già pagati ed è tenuto al pagamento di tutte le somme dovute a ORANGE a qualsiasi titolo.
Articolo 14 – Comunicazioni

1. Le comunicazioni a ORANGE di cui alle presenti Condizioni Generali devono essere effettuate dal Socio/frequentatore mediante comunicazione da inviarsi presso la sede legale, a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero, in alternativa, mediante sottoscrizione da parte del Socio/frequentatore dell’apposito modulo esistente presso la reception del Centro. In caso di spedizione a mezzo lettera raccomandata fa fede la data di ricezione.
2. E’ responsabilità del Socio/frequentatore che intende cancellare il proprio Abbonamento istruire per iscritto la propria banca per l’estinzione dell’addebito diretto mensile.

Articolo 15 - Diritto di recesso

1. Il Socio/frequentatore ha la facoltà di recedere dall’Abbonamento entro il termine perentorio di 10 giorni dalla Data di Inizio Abbonamento in conformità alle modalità previste dall’art.14.
2. In caso di recesso da parte del Socio/frequentatore ai sensi del presente articolo, ORANGE provvede alla restituzione di quanto pagato dal Socio/frequentatore dedotta la quota di attivazione e un importo calcolato in proporzione ai giorni trascorsi dalla Data di Inizio dell’Abbonamento alla data di comunicazione del recesso.

Articolo 16 - Trattamento dei dati personali

Il Socio/frequentatore dichiara di essere stato informato e di avere prestato il proprio consenso al trattamento dei dati personali forniti come da separata informativa ai sensi del D. Lgs. 196/03 il cui contenutosi intende qui integralmente richiamato.
la tua registrazione online e valida per tutti i nostri centri, scegli quello che preferisci.